Economia in pillole # 1

L’economia politica si trova oggi in uno stato di profondo disorientamento. La gravità dei problemi economici contemporanei ha pochi precedenti nella storia passata. Nel proporre una strategia che affronti tali problemi, gli economisti sono più che mai divisi e le soluzioni proposte divergono radicalmente. Tali divergenze dipendono, più che da un disaccordo profondosugli obiettivi da perseguire, da una visione diversa sui meccanismi di funzionamento dell’economia” (cit. di K. Alec Chrystal*, 1993).  Fonte: S. Ricossa, Maledetti economisti, Rubbettino editore, 2010, pag. 221.

* Nda: K. Alec Chrystal è professore di Economia finanziaria presso la Cass Business School della City University, Londra; è co-autore del manuale “Economics”, Oxford Press 2007; nonchè co-autore della versione originale dell’Enciclopedia “Economia” Zanichelli, 2006.

Annunci

Informazioni su albertocorbino

Alberto Corbino è l'autore dei blogs: https://labuonaeconomia.wordpress.com ; http://ventanillas.wordpress.com ; http://italiain3b.wordpress.com http://edabpm.wordpress.com . Per ulteriori info, visitare la pagina: "l'autore di questo blog"
Questa voce è stata pubblicata in Economia in pillole e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...