Milano: Salvini primo cliente del “Johnnypizzaportafoglio Take Uè”

johnnypizzamart1BigChe sia puro scandalismo giornalistico di bassa lega, oppure una trovata elettorale del leader leghista per prendere voti al Sud, la notiza, poco più di un gossip – per altro non confermata dall’interessato – è di quelle ghiotte: Matteo Salvini avrebbe intenzione di essere il primo della fila all’inaugurazione del primo “Johnnypizzaportafoglio Take Uè“, il prossimo 1 dicembre a Milano, in viale Bligny.
Analizzando i fatti la notizia a me non pare tanto infondata.
A Salvini piacciono le specialità locali? La pizza lo è (magari un po’ più del Sud, ma lo è). A Salvini piace la tradizione? La pizza a portafoglio è la maniera tradizionale di mangiare la pizza per strada a Napoli, piegata in quattro. A Salvini piacciono l’innovazione futuristica e la romantica campagna? La pizza di Johnnypizzaportafoglio” è cotta sì in un forno a legna, ma montato su un’Ape Car, il veicolo italiano più amato dai contadini di tutta Italia. A Salvini piace la qualità? Solo prodotti di primissima qualità, incluso il basilico appena staccato dalla pianta. A Salvini piace il duro lavoro? L’ideatore del marchio e titolare dell’azienda, il napoletano Giovanni Kahn Della Corte, si è fatto un cuore così per vent’anni nel settore, raggiungendo risultati di eccellenza in Italia, come dimostrano le magnifiche pizze sfornate nei due RossoPomodoro di Napoli (Corso Vittorio Emanuele e Via Cimarosa – di cui è franchisee) e il successo dell’altra sua creazione, “BIFF – Casa dell’hambuger e della carne italiana” (tosco-padana?), per molti il miglior hamburger restaurant a Roma (ovviamente ladrona!).
Infine: a Salvini non piace il lavoro a nero e l’immmigrazione clandestina? Il pizzaiolo sarà un maestro napoletano doc, con regolare busta paga e visto regolarmente falso sul passaporto!
Il prossimo 1 dicembre io ci sarò a Milano in viale Bligny, secondo della fila dietro Matteo. Vi aspetto!

P.S: Johnnypizzaportafoglio organizza anche corsi per Cuoco della pizza a Napoli, in partnership con l’Università della Cucina Mediterranea. Un mestiere che non conosce crisi!

Advertisements

Informazioni su albertocorbino

Alberto Corbino è l'autore dei blogs: https://labuonaeconomia.wordpress.com ; http://ventanillas.wordpress.com ; http://italiain3b.wordpress.com http://edabpm.wordpress.com . Per ulteriori info, visitare la pagina: "l'autore di questo blog"
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, cibo, Isole di buonaeconomia, Teorie e pratiche e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...